Tutte le sere del festival, un evento ad ingresso gratuito con le realtà musicali umbre più seguite di sempre.

⚠️ Accesso libero fino a raggiugimento capienza
(Arrivate presto!)

Line Up

3 Luglio

AFETRSHOW SUL MAIN STAGE – PERUGIA

Dopo il Live di Colapesce Dimartino arriva sul palco Main Stage dell’Umbria Che Spacca 2024 il party 100% di sola musica italiana, Con Un Deca – La Festa Concerto.

Il format, oramai must nel suo genere, nel territorio Umbro, ha come protagonista la proposta di sola musica italiana che spazia dai generi Indie e Pop, passando per tutte le Hits radiofoniche attuali a canzoni cult del nostro belpaese.
Una produzione Size Party & Sonora Club.

FREE ENTRY

4 Luglio
UNIPG STAGE – PERUGIA

SPECIAL GUEST – Frankie hi-nrg mc
Selezione di musica hip hop ed elettronica a cura del celebre rapper

E’ il festival di VIVO UMBRIA che vede protagonisti artisti emergenti locali under 35 e i loro generi musicali che spaziano dal country rock all’hard rock, dal blues all’ indie pop, dal rock alternativo al folk rock e all’elettronica. Sul palco si alternano 5 band e 3 DJ che proporranno le loro creazioni musicali.

FREE ENTRY

5 Luglio
UNIPG STAGE – PERUGIA

Un palco, due consolle, per ripercorrere il meglio ma anche il peggio degli anni 80 e 90. 4 Dj si alterneranno in una sfida senza esclusione di colpi. Steve Sanders o Jerry Calà? Ryan Paris o Haddaway? I fratelli abbagnale o i Power Rangers? Mork o il principe di Bel Air? Kurt Cobain o Morrissey?? Max Pezzali o Enrico Ruggeri?? Vi chiedete che fine abbiano fatto Grecia Colmenares o Sandro Ghiani?? Di tutto di più, con le proiezioni video di Ink (con la consulenza stracult artistica di Fab.), ripercorreremo e balleremo 20 anni di storia.

FREE ENTRY

6 Luglio

UNIPG STAGE – PERUGIA

l nome TANGRAM prende spunto dal noto rompicapo cinese, ma non per gioco. Nasce dalla voglia di stravolgere le forme cambiando ogni volta i tasselli, prendere geometrie diverse e spaziare nella proposta musicale. Le performance live di matrice elettronica e club oriented ci permettono di raggiungere un pubblico più articolato ed ampliare i confini sonori. A completare il quadro la totale libertà dei nostri resident djs, le installazioni luminose del visual artist Okuba e le grafiche sempre originalissime del graphic designer Niq J.
Per la data di UCS24 ci saranno anche gli Aura Safari!

FREE ENTRY

7 Luglio

UNIPG STAGE – PERUGIA

Bounce Party nasce nel 2014 da un’idea di DJ CHISKEE, al quale si sono aggiunti nel tempo i djs The Dose, Meen e Bilowi. Un party innovativo che ha girato negli anni tutta la nostra regione; resident dal 2018 all’Urban Club di Perugia, targato dalle migliori HITS del panorama Hip Hop, Trap, R’n’B, Dancehall e Afrobeats, il format ha all’attivo molte collaborazioni con la maggior parte delle realtà del nostro capoluogo e della nostra regione, tra cui festival, locali ed eventi istituzionali. Il tutto caratterizzato da allestimenti sempre nuovi, selezioni aggiornate costantemente e una buona dose di colpi di scena!
E per Umbria Che Spacca, Bounce si ingrandisce e diventa XL! Aspettatevi di tutto!

FREE ENTRY

LE FINALI di UNIMUSIC

SULL’UNIPG STAGE Venerdì 5 & Sabato 6 si terranno le finali di UNIMUSIC 2024

il concorso musicale a premi per studenti universitari

L'accesso è libero e gratuito?

Esatto! L’importante è arrivare presto perchè è libero fino a capienza. Controlla gli orari di inizio di ogni serata

Dove è lo stage?

Lo stage è a Borgo XX Giugno, presso l’area esterna dell’Abbazia di San Pietro, mentre il Mercoledì sarà ai Giardini del Frontone dopo il live di Colapesce Dimartino.

Hai altre domande?

Parla con noi! Scrivici sui nostri canali social, siamo simpatici e rispondiamo a tutte le tue domande 🙂

Abbiamo tante altre novità

Rimani aggiornato, le annunciamo a breve 🙂